Quello che vi propongo con questo post [modalità venditore: ON] è un sito veramente ma veramente fantastico.
Quante volte vi sarà capitato di rimanere talmente intrigati da un'illustrazione o da una frase, tanto da strutturare un'intera ambientazione, o una situazione, un png, su di essa? Come per magia. All'istante.
E quante volte invece vi è capitato di avere un colpo di genio, un flash, che poi è andato perso vista la mole di lavoro e di contenuti da sviluppare per dargli corpo e implementarlo in una delle vostre avventure? Come quando volevate creare la classe del Teknomago Criomante e vi è toccato stilare una lista infinita di incantesimi solo per lui.
A dire il vero: non importa.
Perchè questo "Seventh Sanctum" viene in vostro soccorso in ogni caso.
Traducendo dall'inglese le poche righe di benvenuto al sito:
"Dal 1999 Seventh Sanctum è la tua risorsa per generatori casuali di idee, da concept per storie ad armi di fantascienza sino a incantesimi completamente futili. Se ti servono idee, ispirazioni, storie complete, e anche solo una buona risata, allora fatti avanti e provalo!"
Per chi non lo sapesse: che cos'è un generatore? Un generatore è un software (o comunque un algoritmo) che, a seconda del tema (es. generatore di nomi per creature alla Lovecraft), è in grado di presentarci randomicamente uno o più elementi di una certa categoria.
Vale a dire che se non ho il tempo o l'ispirazione per inventarmi di sana pianta i nomi di tutti e 25 i personaggi che devo far incontrare ai giocatori, posso tranquillamente andarmi a cercare il generatore che fa al caso mio, e refreshare i risultati finchè non mi capita sott'occhio qualche nome convincente.
La grandezza di Seventh Sanctum sta nel raccogliere in un solo sito una quantità di generatori veramente notevole. E non solo va notata la quantità, ma anche la qualità e la specificità di alcuni di questi! C'è il generatore di "Scienze Strambe", il generatore di "Tecniche di Wrestling", quello di "Specie Animali Antropomorfi" o ancora quello di "Strumentazioni Mediche da Fantascienza".
Che ve lo dico a fare, naturalmente ci sono i classici generatori di nomi divisi per razze e ambientazioni: basta cliccare sul tasto Generator Types in alto, e trovare quello che cerchiamo dal menù a tendina.
Insomma questo sito è sicuramente una risorsa da sfruttare per qualsiasi persona che lavori con l'immaginazione e abbia bisogno di nuovi stimoli, sia per lasciarsi trasportare, sia per non farsi abbattere dalla mole di dettagli che bisogna saper sfornare a comando per scolpire le nostre fantasie.
Lo so che sotto sotto mi state già ringraziando.
Buon Seventh Sanctum a tutti : )
0 commenti:
Posta un commento