20 febbraio 2014

Campione di Khorne

La classe che vi riporto oggi proviene anch'essa dall'archivio senza fine della D&D Wiki.
Si tratta di una classe di prestigio che incarna i desideri più segreti di ogni wargamer che si rispetti. Avete presente Warhammer Fantasy? Avete presente gli Eserciti del Caos? Avete presente i Demoni?
Ci siamo. Il Campione di Khorne altri non è se non il prescelto del Dio del massacro sanguinario: Khorne.

Unite la furia berserker del più spericolato dei barbari all'armatura e l'armamentario del tank più agguerrito, miscelate con un pizzico di follia omicida indotta da forze oscure, e avrete come risultato il Campione di Khorne. 

La colazione dei Campioni.
In termini di gioco, cosa differenzia un comune Barbaro da un Campione di Khorne? La furia berserker. Anche se in termini di regole viene considerata esattamente come un'Ira Barbarica, sta di fatto che il giocatore perde completamente il controllo del personaggio che attiva la furia berserker. Questo stato dura per un tot prefissato di turni (2 + mod COS), durante i quali il pg sarà controllato dal DM, seguendo determinate linee di comportamento. In compenso, l'abbandonarsi all'istinto di tagliuzzare in piccoli pezzi qualsiasi cosa si trovi nei dintorni fornisce al Campione dei bonus a  Costituzione e Forza.
Ma non voglio svelarvi altre chicche che la classe più gore del gore potrebbe riservarvi.
Posso solo consigliarvi di leggere le abilità di classe del Campione di Khorne ascoltando questa:


 

___________________________________________________________


Campione di Khorne






Il Campione di Khorne è un personaggio perverso e maniacale. Mentre gli altri uccidono per il potere, il denaro, la gloria, o una causa superiore, un Campione di Khorne uccide per il puro gusto di farlo. Per lui, la violenza è un fine in sè stesso, piuttosto che un mezzo per ottenere qualcosa. Non ha alcun interesse nella diplomazia o nel negoziato, di fatto si trova spesso a sabotare negoziati semplicemente per poter avere l'occasione di uccidere qualcuno. Un Campione di Khorne permette alle sue emozioni di guidare le sue azioni, e generalmente prova una sola emozione: ira. Nel mezzo del campo di battaglia diventa un'inarrestabile macchina per uccidere, in grado di affettare e squarciare qualunque cosa si trovi sul suo cammino nel tentativo di soddisfare la sua infinita sete di sangue. Dove non c'è conflitto, cercano di crearne uno. Gli avventurieri dovrebbero fare attenzione ad allearsi con un Campione di Khorne, poichè questi non vedono differenza tra amico e nemico, purchè il sangue scorra a fiumi. Gli adoratori di Khorne si mettono costantemente alla prova in battaglie contro ogni tipo di avversario. Saccheggiano villaggi, assaltano eserciti, effettuano incursioni in tane di draghi, tutto per impilare teschi e sangue ai piedi della loro sanguinosa divinità. Quando un guerriero dimostra la sua forza contro un nemico sufficientemente potente, lo stesso Dio del Sangue garantisce ad esso una benedizione: una piccola parte del suo odio e della sua rabbia che permetteranno al nuovo Campione di entrare in uno stato di inarrestabile furia omicida. La maggior parte dei Campioni di Khorne sono Barbari o Guerrieri che hanno dedicato loro stessi alle vie del Dio del Sangue. Ladri ed ex-Monaci non sono troppo rari. Occasionalmente, un Paladino Caduto può convertirsi a Khorne. Khorne diffida e rifiuta coloro che fanno uso della magia, e non garantirebbe mai loro i suoi poteri.



REQUISITI:
per diventare un Campione di Khorne, il personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
Allineamento: Neutrale Malvagio o Caotico Malvagio
Bonus attacco base: +7
Abilità: Ascoltare 4 gradi, Intimidire 10 gradi, Osservare 4 gradi Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Resistenza Fisica, Duro a Morire
Incantesimi: Non deve essere in grado di lanciare incantesimi
Divintà Patrona: Khorne
Speciale: Il personaggio deve aver ucciso in uno scontro uno contro uno un nemico che possegga un grado sfida almeno pari al suo livello.

ABILITA' DI CLASSE:
Le abilità di classe del Campione di Khorne (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Acrobazia (Des), Ascoltare (Sag), Intimidire (Car), Nuotare (For), Osservare (Sag), Saltare (For) e Scalare (For). Vedi Capitolo 4 del Manuale del Giocatore per la descrizione delle abilità.

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di Int.

Livello
Bonus Attacco Base
Tiro Salvezza Tempra
Tiro Salvezza Riflessi
Tiro Salvezza Volontà
Speciale
+1 +2 +0 +0 Furia Berserker 1v. Gg, Incalza prima chiedi dopo, Marchio di Khorne
+2 +3 +0 +0 Avanzata Devastante
+3 +3 +1 +1 Furia Berserker 2 v. gg, Rabbia Infinita+1
+4 +4 +1 +1 Impavido
+5 +4 +2 +2 Furia Berserker 3v. gg, Furia Bersker Superiore, Nessun Dolore 1v. gg
+6 +5 +2 +2 Frenesia Sanguinaria, Rabbia Infinita+2
+7 +5 +3 +3 Furia Berserker 4v. gg
+8 +6 +3 +3 -
+9 +6 +4 +4 Furia Berserker 5v. Gg, Rabbia Infinita+3
10° +10 +7 +4 +4 Furia Berserker Demoniaca, Nessun Dolore 2v. gg


PRIVILEGI DI CLASSE:
Le voci seguenti descrivono i privilegi della classe di prestigio Campione di Khorne.
Competenza nelle armi e nelle armature: Il Campione di Khorne guadagna competenza in tutte le armi semplici e le asce da guerra (accetta, ascia da lancio, ascia da battaglia e ascia grande) e anche nell'ascia nanica. E' inoltre competente in tutte le armature ma non negli scudi.
Furia Bersrker: Un Campione di Khorne può lasciarsi andare ad un odio puramente emozionale, entrando in uno stato mentale di furia primitiva in grado di sopraffare l'intelletto umano. Entrare nella Furia Berserker è un'azione gratuita e può essere fatto il numero indicato di volte al giorno. La Furia Bersker dura un numero di round pari a 2 + il modificatore di Costituzione del Campione (contando quello potenziato). Mentre si trova in questo stato, un Campione di Khorne ottiene un bonus di +6 alla Forza, un bonus di +2 alla Costituzione, e una penalità di -2 alla CA, e l'immunità a tutti gli effetti mentali. Tutto il danno inflitto al Campione mentre si trova in questo stato è considerato come non-letale, con l'eccezione del danno da energia negativa. Ogniqualvolta che un Campione di Khorne danneggia una creatura mentre si trova in questo stato, può fare una prova gratuita di Demoralizzare (vedi l'abilità Intimidire).
Mentre si trova in Furia Bersker, un Campione di Khorne è praticamente senza cervello, le sue azioni sono guidate da nient'altro che pura rabbia. Il personaggio non può essere controllato dal giocatore. Invece, il Campione di Khorne caricherà senza freno la creatura più vicina, che sia amico o nemico. Se più di una creatura sono considerabili alla stessa distanza, determinare casualmente quale viene attaccata dal Campione di Khorne. Il Campione di Khorne userà sempre il massimo numero di attacchi contro questa creature, e spenderà sempre almeno 3 punti nell'uso del talento Attacco Poderoso per ogni attacco (il giocatore può scegliere l'esatto numero oltre a questo punteggio). Il Campione di Khorne non seguirà alcuna azione palesemente suicida (come gettarsi giù da un pendio per inseguire un nemico), ma a parte questo è privo di controllo durante la Furia Berserker. Se per attaccare il nemico più vicino è necessaria un'azione suicida, attaccherà la creatura prossima, successivamente a quella più vicina e così via. Se non ci sono creature nel suo raggio di vista, il Campione di Khorne può essere controllato dal giocatore normalmente.
La Furia Bersker non può essere terminata prematuramente. Finisce solo quando il tempo di durata volge al termine o se il Campione di Khorne perde conoscenza o viene ucciso. Se tutti i nemici vengono sconfitti prima che la durata sia terminata, gli alleati del Campione farebbero meglio a correre più lontano possibile o trovare qualche modo per immobilizzarlo per il resto della durata!
La Furia Berserker è considerata identica, sotto tutti gli altri aspetti, all'Ira Barbarica. La Furia Berserker è considerata equivalente all'Ira Barbarica per quanto riguarda i talenti, i requisiti dei talenti, gli incantesimi, le abilità e i requisiti per le classi di prestigio.
Incalza Prima Chiedi Dopo: Un Campione di Khorne non può usare l'abilità di Diplomazia. Se una qualsiasi circostanza forzerebbe il Campione a tentare una prova di Diplomazia, fallisce automaticamente. Oltretutto, la sua stessa presenza causa a tutti gli alleati circostanti una penalità di -4 alle prove di Diplomazia.
Marchio di Khorne: Un Campione di Khorne detiene sul suo corpo un sigillo divino di Khorne, solitamente sulla fronte. Un qualsiasi personaggio, inclusi i PNG, può indentificare il marchio con una prova di Conoscenze(religione) contro CD 24. Il Marchio di Khorne fornisce un aura sacrilega (come un chierico malvagio). Il marchio sparisce temporaneamente se si entra in un campo antimagia.
Avanzata Devastante: A partire dal 2° livello, un Campione di Khorne ottiene l'abilità di eseguire una fulminante rapidissima avanzata contro i nemici che cercano di scampare alla sua ira. Ogniqualvolta un Campione di Khorne risce a portare con successo un attacco di opportunità contro un avversario che si muove abbandonando la sua area minacciata, può seguire quell'avversario come un'azione gratuita per una distanza pari alla sua velocità. Se il Campione riesce a trovarsi nuovamente adiacente all'avversario alla fine di questo movimento, può ottenere un'altro attacco di opportunità gratis. Oltretutto, gli avversari che tentano di superare l'area minacciata da un Campione di Khorne con una prova di acrobazia hanno un +5 aggiunto alla CD.
Rabbia Senza Fine: Procurarsi delle ferite che farebbero ripiegare e chiedere cure a delle persone normali non fanno altro che alimentare la rabbia del Campione di Khorne. Al 3° livello, ogniqualvolta il Campione di Khorne si trova al di sotto del 25% del massimo dei suoi Punti Ferita, ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire, alle prove di caratteristica, alle prove di abilità, e ai tiri salvezza. Questo bonus aumenta di un addizionale +1 per ogni tre livelli.
Impavido: Durante la battaglia, l'odio e la sete di sangue del Campione di Khorne arrivano a tal punto che diventa incapace di provare qualsiasi altra emozione. A partire dal 4° livello, il Campione di Khorne ottiene immunità agli effetti della paura e dello charme. Nemmeno uno spettro in preda all'ira potrebbe spaventarlo (tuttavia potrebbe tentare di colpirlo se crede sia reale, e a volte anche se crede che non lo sia).
Furia Berserker Superiore: A partire dal 5° livello, i bonus garantiti dalla Furia Bererker aumentano sino a +8 (alla Forza) e +4 (alla Costituzione). Il resto delle abilità rimangono invariate.
Nessun Dolore: Al 5° livello, un Campione di Khorne diventa capace di concentrare la sua rabbia a tal punto che niente che sia più lieve dell'obliterazione totale possa distoglierlo dalla sua furia. Una volta al giorno, può tentare di ignorare tutti i danni provenienti da un singolo attacco o incantesimo. Può tentare un tiro salvezza sulla Tempra contro CD pari all'ammontare i danno ricevuto. Se ha successo, non riceve alcun danno. L'abilità non protegge dai danni provienienti da energia negativa, da danni alle caratteristiche, risucchio di caratteristica, o risucchio di energia. Può utilizzare l'abilità una volta in più al giorno per ogni 5 livello oltre il 5°.
Frenesia Sanguinaria: Al 6° livello la sete di sangue del Campione di Khorne gli garantisce l'abilità di sferrare una serie di attacchi mortali. Quando esegue un'attacco di round completo, può effettuare un attacco aggiuntivo. Questo attacco extra viene fatto con una penalità di -5 che è cumulativo con le altre penalità per tutti gli altri attacchi eseguiti come parte di un attacco di round completo. Per esempio, un Campione di Khorne che possiede questa abilità e possiede un'attacco base di 15 diverrebbe capace di eseguire un attacco completo da 4 colpi con +15/+10/+5/+0 al tiro per colpire (invece del solito attacco completo da 3 colpi con +15/+10/+5)
Furia Berserker Demoniaca: Al 10° livello, gli spiriti demoniaci della furia possiedono temporaneamente il corpo del Campione di Khorne ogniqualvolta egli entra nello stato di Furia Berserker. I bonus garantiti dalla Furia Berserker aumentano sino a +10 (per la Forza) e +6 (per la Costituzione). Oltretutto, per tutta la durata della Furia Berserker, il Campione di Khorne viene considerato come un Esterno nativo coi sottotipo Caotico e Malvagio. Il resto delle abilità rimangono invariate. 
______________________________________________________________

traduzione e adattamento: The Age of RPG

0 commenti:

Posta un commento